3 rimedi per le scottature da sole in spiaggia

3 rimedi per le scottature da sole in spiaggia

Il sole ha lasciato il segno? Ecco i rimedi per le scottature solari e gli arrossamenti

Hai preso il sole e adesso senti la pelle che tira e che brucia?  Quando ci si espone al sole è molto importante proteggersi con una crema solare che abbia un filtro protettivo alto soprattutto se sono le prime volte che si va al mare.

Nelle ore più calde invece è bene spostarsi sotto l’ombrellone, dato che i raggi solari nella fascia oraria che va dalle 12.00 alle 16.00 sono più forti e il rischio è quello di mettere a dura prova la resistenza della pelle. Anche se il miglior modo per prevenire le scottature solari rimane sempre quello di utilizzare delle creme solari si possono provare alcuni rimedi per scottature che ti aiuteranno a lenire e a far rigenerare la pelle.

3 rimedi per curare le scottature solari

Se le prime giornate al mare hanno portato a delle bruciature solari puoi provare questi rimedi per scottature che ti aiuteranno ad ammorbidire la pelle e a mantenere l’abbronzatura. Vediamone tre:

  1. Gel d’aloe: la pianta di aloe ha al suo interno un gel dalle proprietà lenitive e calmanti. È un rimedio perfetto quando si ha la pelle irritata o si è preso troppo sole. Puoi comprare una foglia ed estrarne direttamente il gel oppure puoi provare un prodotto già pronto all’uso come il gel d’aloe Zuccari.
  2. Olio di mandorle dolci: l’olio ricavato dalle mandorle dolci è particolarmente indicato per idratare a fondo la pelle. Le scottature solari infatti potrebbero portare anche a far squamare la pelle e di conseguenza a far andare via l’abbronzatura. Utilizzare un olio invece aiuta la pelle a rigenerarsi più in fretta e a rimanere idratata anche dopo una bruciatura solare. Un esempio di questa tipologia di prodotto è l’olio di mandorle dolci .
  3. Amido di riso: per lenire e ammorbidire la pelle a fondo un bagno emolliente può aiutare. Non a caso, proprio per la sua delicatezza, l’amido di riso viene utilizzato anche sui bambini per curare i rossori da pannolino. L’amido di riso EuPhidra è un esempio di prodotto pronto per poter essere sciolto subito nell’acqua della vasca.

Contattaci per saperne di più sui rimedi per scottature e conoscere altri prodotti per lenire la pelle arrossata.

Qui trovi i nostri prodotti per scottature ed eritemi.