Come gestire le emozioni durante i periodi di stress

Come gestire le emozioni durante i periodi di stress

Stres emotivo? Sei Stanco e non ne puoi più? Ecco come gestire le emozioni nei periodi più tesi.

Le vicende della vita a volte possono metterci davanti a situazioni di stress anche molto intense.  A volte uno stato di sovraccarico della persona può essere causato da una mole di lavoro troppo grande, da emozioni e sentimenti da elaborare all’improvviso o da situazioni anche quotidiane che però non vengono vissute al meglio. Infatti quando si ha a che fare con lo stress emotivo non è sempre facile razionalizzare e gestire la fonte che l’ha causato.

Ma allora come gestire le emozioni quando ci si ritrova in un periodo di stress? Ecco alcuni consigli.

3 semplici rimedi per combattere lo stress

A volte anche delle attività molto semplici possono aiutare a distogliere la nostra mente dai pensieri che ci provoca lo stress e aiutarci ad elaborarli meglio.

Ecco allora alcuni rimedi che riducono lo stress:

  1. Sport: lo sport è un ottimo alleato per combattere lo stress. Ci aiuta a concentrarci sul movimento e ci fa rilasciare endorfine, gli ormoni del benessere. Fare sport non migliorerà solo il nostro fisico ma sarà soprattutto fonte di serenità mentale. Se il tempo è poco potete anche fare una passeggiata di 10 minuti, gli effetti benefici si avranno lo stesso.
  2. Cambiare attività: stare tutto il giorno seduti davanti a un computer o avere la mente sempre presa dal lavoro non è certo il massimo. A fine giornata prendetevi del tempo per fare delle attività che nutrano altre parti del vostro cervello: create oggetti, concedetevi il vostro pasto preferito o parlate con i vostri amici. Anche un bagno rilassante con della musica di sottofondo vi aiuterà a distendervi e a rilassarvi.
  3. Integratori: quando lo stress provoca insonnia, stanchezza e mancanza di concentrazione alcuni integratori alimentari possono aiutare ad alleviare questi disturbi.

Come gestire le emozioni con gli integratori

Un valido rimedio per stress e tensioni, come visto, sono gli integratori. Alcuni esempi sono:

- Gli integratori di magnesio come il Massigen Magnesio Superior che aiutano la mente a sentirsi meno affaticata e più attiva.

- Gli integratori di melatonina, una sostanza che aiuta a regolare il ritmo sonno-veglia e favorisce il buon riposo. Degli esempi sono l’integratore melatonina e passiflora oppure l’integratore melatonina Sofar.

- Inoltre per combattere gli stati di ansia e rilassarsi si possono assumere degli estratti naturali di tiglio, melissa e valeriana che aiutano a distendere mente e corpo. Ne sono un esempio l'integratore Valeriana Perfect in compresse oppure le gocce sonno Aquilea.

Contattateci per saperne di più su come gestire le emozioni in situazioni di stress e conoscere ulteriori prodotti che possono essere d’aiuto.

Per approfondimenti: visita anche ansia stress e nervosisimo