5 prodotti per la tua beauty routine viso

5 prodotti per la tua beauty routine viso

Viso stanco e prime rughe d’espressione? Ecco gli step e i prodotti della beauty routine perfetta

Ti guardi allo specchio e noti un viso stanco, spento, meno tonico e compatto? Purtroppo, stress, inquinamento e make-up mettono a dura prova la pelle e favoriscono anche la formazione dei primi segni d’espressione, più evidenti con il passare degli anni. 

Le abitudini e i prodotti inadeguati poi, non aiutano a far splendere la nostra pelle! 

Scopriamo insieme i passaggi fondamentali di una beauty routine perfetta e qualche consiglio su quali cosmetici scegliere per la tua skincare

Perché la skincare è così importante?

“Skincare” è un termine inglese che sottolinea proprio l’importanza che riveste la cura della pelle del viso, che deve essere studiata sulla base delle proprie caratteristiche, ma anche costante: proprio per questo si parla di beauty routine

Ogni giorno, infatti, sul viso si accumulano smog, residui di sporco e trucco, così come cellule morte: tutti nemici della pelle che contribuiscono a renderla spenta, opaca, ma che favoriscono anche la formazione di inestetismi cutanei come rughe, punti neri e brufoletti.

L’invecchiamento cutaneo è sì un processo naturale inevitabile, ma che viene accelerato da diversi fattori, come una skincare inadeguata. 

Per mantenere un aspetto sano e giovane, è quindi indispensabile seguire dei precisi step mattina e sera, ma utilizzando anche dei prodotti che agiscono più in profondità, almeno due volte a settimana. 

Beauty routine viso: 5 prodotti per tornare splendere 

Passiamo alla pratica e vediamo quali sono i passaggi fondamentali di una beauty routine viso che punta alla prevenzione, alla cura delle imperfezioni e, quindi, al miglioramento dei tessuti:

    1. Esfoliante. Per eliminare le cellule morte e le tossine accumulate sull’epidermide, è necessario agire in profondità stimolando il rinnovamento cellulare e in superficie, attraverso l’applicazione (2-3 volte a settimana) di un prodotto esfoliante come Bionike crema scrub, che favorisce il naturale turnover epidermico. 
    2. Detergente. Scegliere il detergente viso giusto da utilizzare mattina e sera è essenziale, Questo prodotto, infatti, deve essere adatto alla tua tipologia di pelle ma, in generale, deve eliminare in modo efficace make up e impurità, per pulire ed illuminare la pelle. Ottima l’acqua micellare indicata anche per le pelli più sensibili, ma anche la mousse detergente delicata Avène che deterge e strucca con delicatezza viso e occhi. 
    3. Siero. Esistono diverse formulazioni, ma in generale è un prodotto ricco di  sostanze attive specifiche, ridotte in micro-molecole, in grado di raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide, permettendo così ai trattamenti successivi di penetrare a fondo e potenziarne gli effetti. Ottimo il siero all’acido ialuronico come Mineral 89 di Vichy che idrata, rigenera, dona luminosità, elasticità e riduce le rughe sottili. 
    4. Contorno occhi. Questa zona del viso così delicata deve essere curata con un prodotto specifico. Se il tuo problema principale riguarda gonfiore e borse, meglio un contorno occhi fresco  e decongestionante; se invece la pelle è secca e disidrata, scegli una crema ricca che dona idratazione e nutrizione, aiutando a distendere la pelle. 
    5. Crema. Un prodotto fondamentale nella beauty routine viso: va scelta con attenzione una crema viso giorno e una notte, perché esplicano delle funzioni diverse. Ottima per la pelle secca Vichy Aqualia Thermal Gel, che dona elasticità e idratazione, mentre per la cute grassa è ideale la crema Effaclar mat, idratante ma sebo regolatrice, per contrastare lucidità e restringere i pori della pelle a tendenza acneica. Per un trattamento anti-age, ti consigliamo invece la crema Sleep&Lift di Filorga ultra-liftante, a base di principi attivi ispirati alle procedure di medicina estetica.

 

 

Ora che sai quali step seguire per una beauty routine viso rigenerante, consulta lo shop online di Farmacia Uno e approfitta delle promozioni sempre attive.