Armadietto dei medicinali: i must have della stagione

SOS malanni di stagione: ecco tutti i farmaci da avere sempre a casa in inverno

Chi non possiede a casa una scatola, un cassetto o un armadietto, nel quale sono riposti tutti i medicinali, pronti all’uso in caso di emergenza?

Quando accusi mal di pancia, bruciore di stomaco, congestione nasale, febbre e così via, specie se a tarda notte, è essenziale avere a portata di mano i classici farmaci da banco, quelli che ovvero non richiedono prescrizione medica, e che quindi possono essere assunti anche in autonomia per risolvere i problemi più comuni (nei limiti del buonsenso ovviamente).

Durante la stagione fredda poi, spesso ci si trova a fare i conti con influenza, raffreddori e altri malanni di stagione, quindi guai a non avere nell’armadietto dei medicinali antipiretici, antidolorifici, decongestionanti, ma anche medicinali per il trattamento della diarrea e disturbi intestinali in genere.

I farmaci che non devono mai mancare a casa in inverno

Entriamo un po’ più nello specifico e andiamo a vedere quali sono i prodotti migliori da avere a casa, per essere pronti a fronteggiare i sintomi dei classici malanni di stagione, e che puoi trovare sullo shop online di Farmacia Uno:

Doppia formula che allevia i sintomi dell’influenza senza dare sonnolenza di giorno e favorendo il riposo di notte: la compressa giorno Actigrip svolge una specifica azione anti febbrile, antidolorifica, decongestionante e anti-tosse, aiutando a rimanere attivi di giorno; mentre la compressa blu rinforza l’azione antifebbrile ed antidolorifica data dalla presenza del paracetamolo che viene però integrata dall’azione antistaminica della difenidramina.

La combinazione dei suoi principi attivi, la triprolidina cloridrato e la pseudoefedrina cloridrato (antistaminico e decongestionante nasale), favorisce la decongestione nasale in modo rapido e per oltre 6 ore, riducendo il gonfiore delle membrane nasali e facilitando la respirazione.

Aiuta a gestire i sintomi dolorosi come mal di testa, mal di gola e dolori articolari e riduce la febbre, allevia la congestione nasale riducendo il gonfiore delle membrane nasali e facilitando la respirazione.

Contiene guaifenesina, un tipo di medicinale chiamato espettorante. Aiuta ad alleviare la tosse grassa sciogliendo il catarro (il muco), facilitandone l'espulsione e rendendo la tosse più produttiva.

Specifico per il trattamento sintomatico della tosse e delle affezioni congestizie delle prime vie respiratorie, in particolare su base allergica.

Contiene un principio attivo che agisce sull'intestino riducendo i movimenti intestinali e lo stimolo all'evacuazione; è quindi indicato per il trattamento sintomatico delle diarree acute.

Compresse masticabili per il trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico, e dell'aerofagia dell'adulto.

Ideali per il trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico e dell'aerofagia del lattante e del bambino.

Approfitta delle offerte attive sullo shop online di Farmacia Uno e fai scorta di medicinali per l’inverno. La spedizione è gratuita per ordini pari o superiori a € 29,90.