Come applicare la crema idratante

Come applicare la crema idratante

Suggerimenti e consigli sull’applicazione della crema idratante

 

Ti sei mai chiesta come applicare la crema idratante sul viso? Probabilmente no, perché è una di quelle cose che è a prova di stupido, giusto? Inizierai a pensarlo nuovamente, quando scoprirai tutte le informazioni necessarie per l’uso, che sono fondamentali per garantire che gli effetti che la crema ha sul tuo viso siano quelli che cercavi.

Quanta crema idratante devo usare? In quale ordine? E con quale frequenza? Continua a leggere per trovare la risposta a queste domande e assicurarti che, dopo aver scelto la crema idratante giusta per il tuo tipo di pelle, tu ottenga il massimo da essa. Prendi una matita!

Come devi applicare la crema idratante sul viso per sfruttarne al massimo i benefici?

Forse non stai applicando correttamente la crema idratante. O forse ne usi troppa o salti alcuni passaggi che aiuterebbero la tua pelle ad assorbirla nel miglior modo possibile. Seguendo questi 5 semplici passaggi, sarai sicuro che la tua pelle goda di tutti i benefici che la tua crema idratante ha da offrire.

Quanta crema idratante devo usare sul viso?

In generale, le persone ne usano più del necessario. Sebbene non esista uno standard stabilito a livello mondiale su quanta crema idratante usare sul viso, in realtà, la quantità consigliata è spesso inferiore rispetto a quella che si potrebbe pensare. Inoltre, tendiamo a usarne troppa, perché pensiamo che questo aiuterà a idratare maggiormente la nostra pelle. Sbagliato!

La maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare una quantità che abbia circa le stesse dimensioni di un cecio. Meno di quanto pensassi, vero? Un consiglio per non esagerare è quello di applicare un puntino su fronte, mento e guance. Poi spalmare semplicemente questi puntini sul resto del viso e non lasciare indietro nessuna delle parti più disidratate.

Quando devo applicare la crema idratante?

Nel corso della tua vita, l’idratazione rappresenterà il bisogno principale della tua pelle, che è il motivo per cui è importante che soddisfi questa esigenza il prima possibile, anche quando la pelle sembra idratata, in superficie.

Quando inizi a considerare come applicare la crema idratante, devi anche pensare alla frequenza con la quale la applicherai. Ti consigliamo vivamente di applicare il trattamento idratante sul viso sia al mattino che alla sera. Al mattino, darà alla tua pelle la forza di cui ha bisogno per resistere alle aggressioni esterne, come i radicali liberi o l’inquinamento. Alla sera, aiuterà a riparare le cellule di ogni strato più profondo della pelle. In questo modo, quando ti sveglierai il mattino seguente, la tua pelle risplenderà e avrà un aspetto sano.

In quale ordine deve essere applicata la crema idratante?

Questa è un’altra lezione essenziale quando si impara ad applicare la crema idratante. A volte, potrebbe sembrare una bugia, ma l’ordine in cui si applicano i cosmetici è molto importante. Proprio come la pelle, i cosmetici agiscono per strati e la loro azione è influenzata dalle condizioni in cui si trova la pelle, oltre che dal prodotto che hai usato poco prima e da quello che intendi usare subito dopo. Ecco perché gli esperti consigliano di lavarsi prima il viso, poi applicare il tonico, il siero, il contorno occhi e infine la crema idratante. Questo creerà una barriera protettiva sulla pelle, una volta che gli agenti contenuti negli altri prodotti vi saranno penetrati, creando una barriera protettiva che impedirà all’idratazione di fuoriuscire.

Quanto tempo bisogna aspettare prima di applicare il trucco?

Dipende dal tipo di crema idratante, ma in generale si consiglia di aspettare un paio di minuti per evitare che la crema si mescoli con il trucco. Un trucco per aiutare la pelle ad assorbire l’idratazione è quello di inserire altre routine o attività per la cura della pelle tra il momento in cui ci si lava il viso e quello in cui si applica il trucco. In questo modo, sfrutterai al massimo il tempo a tua disposizione!

Come si applica la crema idratante?

L’ultimo passaggio, ma non per questo meno importante! Adesso sai quale crema idratante usare, quando applicarla e in quale ordine. Ma qual è il modo giusto per farlo? Dunque, la crema idratante è molto più di quello che pensi, visto che il modo in cui la applichi nasconde un segreto di bellezza secolare. Non si tratta solo di coprire il viso e lasciare che la pelle la assorba. È molto più di questo. Prendi questa fase come un’opportunità per massaggiare dolcemente il viso, stimolando la microcircolazione della pelle. Ci vogliono solo 2 o 3 minuti e, facendo movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno, potrai aiutare la pelle ad assorbire la crema idratante e attivare la circolazione sanguigna. Ciò aiuterà la pelle ad avere un tono molto più sano, ad attivarne la luminosità e, in breve, migliorerà il tuo aspetto quando ti sentirai più stanca del normale.

Un paio di suggerimenti per l’utilizzo della crema idratante sul viso

Adesso che sai come applicare la crema idratante sul viso, permettici di condividere con te alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a ottenere il massimo dalla tua crema.

In primo luogo, fai un trattamento esfoliante una o due volte alla settimana, a seconda delle esigenze della tua pelle. Questo ti aiuterà a eliminare le impurità che sono intrappolate nei pori e che impediscono agli agenti benefici contenuti nella crema di penetrare in profondità nella pelle. Puoi dire addio a cellule morte, inquinanti, accumuli di sostanze unte...In questo modo, non solo eviterai punti neri e brufoli, ma potrai anche aiutare la tua pelle a rigenerarsi molto più rapidamente.

Infine, cosa ne pensi di mettere le mani su un rullo di quarzo per uno di quei micro massaggi che abbiamo condiviso con te? In questo modo, non solo potrai contribuire a distribuire la crema idratante in modo più uniforme, ma il messaggio e l’attivazione della circolazione sanguigna saranno molto più efficaci.

Come vedrai, imparare come applicare la crema idratante sul viso è semplice, ma coinvolge molti più passaggi rispetto a quello che si pensa. In ogni caso, seguire queste linee guida ti aiuterà a mantenere la pelle radiosa e sana più a lungo. Chi vorrebbe rinunciare a una tale opportunità?



POTREBBERO INTERESSARTI