Crema mani per combattere la disidratazione causata dagli igienizzanti

Crema mani per combattere la disidratazione causata dagli igienizzanti

Crema mani per combattere la disidratazione causata dagli igienizzanti

 

Con quale frequenza applichi l’igienizzante, in questo momento? Tre o quattro volte al giorno? E quante volte lo applichi se vai a fare shopping o quando fai un salto nei vari negozi? A causa della pandemia e per arrestare i tassi di infezione, lavare le mani e usare l’igienizzante sono diventate pratiche obbligatorie, nella nostra vita di tutti i giorni. Quello che spesso non teniamo presente è che usare gli igienizzanti deve andare di pari passo con l’uso della crema mani.

Avrai notato che la tua pelle è più secca e molto più irritata, vero? Probabilmente, ti sarai accorta/o che la tua pelle è più tesa, è rossa o persino screpolata in punti quali le nocche oppure, in casi estremi, mostra segni di piccole ferite. Questo perché l’ingrediente principale degli igienizzanti è l’alcol che, come sicuramente saprai, disidrata le mani. E non solo! Dal momento che, per l’igiene quotidiana delle nostre mani, utilizziamo costantemente questo tipo di prodotti, le nostre mani stanno diventando così irritate che sentiamo prurito e le vediamo gonfie.

Non vuol dire che devi smettere di utilizzare l’igienizzante, al contrario! Rappresenta il modo perfetto per poter avere le mani pulite, quando si è in giro. Tuttavia, quando sei in un luogo dove puoi avere accesso ad acqua e sapone, scegli questo metodo più tradizionale, perché ti consente di prenderti più cura della tua pelle e, cosa ancora più importante, è un metodo più efficace, quando si tratta di igiene delle mani. E, ultima cosa ma non meno importante, termina sempre con una buona crema per le mani.

Crema mani

 

La cura delle mani è molto importante, quando si tratta di riportare la pelle in buone condizioni, soprattutto se vuoi evitare che la pelle si disidrati ancor di più. Tuttavia, prima di correre a comprare una crema mani che sembra possa migliorare le condizioni della tua pelle, dai un’occhiata agli ingredienti per assicurarti di non cadere in una trappola che finirà per nuocere alla salute della tua pelle.

Se chiedi la nostra opinione, la scelta migliore è sempre quella di scegliere una crema che non contenga alcuni degli ingredienti che puoi trovare più di frequente nell’industria cosmetica, che possono nuocere alla tua pelle, come: petrolato (vaselina) e derivati del petrolio. Tra gli ingredienti di questa lista ci sono: petrolato, paraffina, olio minerale e olio di paraffina (paraffinum liquidum)...Ti suonano familiari? Tutti questi ingredienti coprono la tua pelle, formando una pellicola di plastica che, all’esterno, sembra stia idratando la pelle. Questa sembrerà molto più morbida e tu avrai l’impressione di dare alla pelle proprio ciò di cui ha bisogno, ma in realtà non potresti essere più lontano dalla verità, perché i derivati del petrolio agiscono da respingenti e impediscono che la pelle respiri o possa eliminare le tossine.

Quindi, le mani secche diventeranno ancora più secche a causa degli effetti di una grave disidratazione. E quel che è peggio: si crea assuefazione a questi prodotti che sono molto dannosi per la pelle. Pertanto, consigliamo vivamente creme per le mani che rispettino veramente la pelle e soddisfino le sue esigenze, soprattutto quando ne hai più bisogno. Perché combattere la secchezza causata dagli igienizzanti per le mani richiede una formula che offra un’idratazione profonda, proteggendo al contempo la barriera naturale della pelle. La crema mani e unghie Ideal Body SPF 15 di Vichy è la soluzione perfetta che consigliamo per la tua routine quotidiana di cura delle mani.

In primo luogo, perché contiene 10 oli essenziali, vitamina C e ceramidi che rinforzano e proteggono la barriera della pelle. Di conseguenza, non solo ripara il danno fatto, ma protegge anche da qualsiasi possibile danno futuro. Inoltre, la vitamina C ha un’eccellente capacità antiossidante, che si traduce in una pelle nutrita, oltre a offrire un aspetto più giovane sia alla pelle che alle unghie. Un’ultima cosa! Soprattutto nei mesi estivi, il suo fattore di protezione solare impedisce ai raggi UV e alle radiazioni solari di far invecchiare o di causare danni profondi alla pelle…Sicuramente un ulteriore beneficio che le tue mani meritano, non credi?

Tenendo conto di tutto ciò, speriamo che mettere sempre una crema mani diventi un’abitudine. Ricordati di metterla ogni volta che la tua pelle ne ha bisogno!