Il trucco con crema idratante per il viso

Il trucco con crema idratante per il viso

I benefici del trucco con crema idratante

 

Calore, aria condizionata, riscaldamento artificiale, mascherine, inquinamento...Tutti questi fattori rendono l’utilizzo della crema idratante uno dei passaggi più importanti nella routine quotidiana per la cura del tuo viso; ma cosa ne dici di un trucco che contiene già la crema idratante?

La necessità di essere pratici e di rendere la nostra vita quotidiana più facile e la mancanza di tempo ci hanno portato a scoprire nuove formule per mantenere la nostra pelle il più idratata possibile. Grazie all’utilizzo della crema idratante, la nostra pelle conserva (come indica il suo nome) il giusto nutrimento e l’idratazione, che la mantengono elastica, luminosa, sana e più giovane più a lungo. Per tutti questi motivi, il fondotinta idratante rappresenta una soluzione sempre più popolare, in quanto offre i vantaggi della crema idratante lasciando al contempo un tono uniforme e un aspetto perfetto.

Oggi, riassumeremo i benefici derivanti dall’idratazione del viso e, al contempo, dall’utilizzo del trucco che contiene crema idratante. Continua a leggere!

Perché dovresti usare il trucco con crema idratante, ogni giorno?

Sia la crema idratante che i fondotinta idratanti offrono così tanti benefici di cui hai davvero bisogno. Ecco perché ti diamo cinque ottimi motivi per includerli nella tua routine di bellezza quotidiana e per non abbandonarli mai più.

Come suggerisce il nome, trattengono l’idratazione all’interno della pelle

La composizione di questi prodotti crea una pellicola protettiva sulla pelle, mantenendo l’idratazione negli strati inferiori e impedendole di evaporare attraverso i pori. Ciò significa che sia il trucco che la crema idratante mantengono l’idratazione della pelle per 24 ore al giorno.

Ritarda la comparsa delle rughe

Uno dei principali benefici del trucco con crema idratante è che, oltre a contribuire a rendere la tua pelle perfetta ogni giorno, ritarda la comparsa delle rughe, grazie al suo elevato contenuto idratante. Le rughe di espressione compaiono a causa della mancanza di idratazione della pelle. Rafforzare questo aspetto aiuterà a prevenirne la comparsa in giovane età e ti aiuterà a rimanere giovane più a lungo.

 

La tua pelle impiegherà molto più tempo a invecchiare

Come conseguenza di quanto sopra, la tua pelle manterrà livelli elevati di idratazione per molto più tempo, aiutandoti a rimanere giovane più a lungo.

Contribuisce a correggere la secchezza della pelle

Non si tratta solo di prevenzione. La crema idratante fornisce alla tua pelle l’idratazione che ha perso, a causa di fattori esterni come il sole, gli sbalzi di temperatura, l’uso di cosmetici forti e una lunga lista di altre potenziali cause. Inoltre, rinforza la barriera naturale della pelle, contribuendo a mantenerla sana anche quando entrano in gioco agenti irritanti. Questo è importante, in particolare nelle condizioni attuali, quando ci viene richiesto di usare le mascherine, che possono dare fastidio alla pelle.

Protegge la pelle dai radicali liberi

Sia i fondotinta idratanti che le creme idratanti riducono l’effetto negativo dei radicali liberi sulla pelle. Ciò contribuisce a prevenire l’invecchiamento e la perdita di luminosità del tuo viso.

Non sai ancora quale fondotinta idratante usare? Noi consigliamo il fondotinta idratante Mineral Blend di Vichy. Perché? Per iniziare, ha una consistenza molto leggera, a base d’acqua, perfetta per le giornate estive in cui cerchi prodotti più fluidi che consentano alla pelle di respirare. Inoltre, l’acqua termale mineralizzante di Vichy e l’acido ialuronico mantengono il viso idratato e dall’aspetto intenso per tutta la giornata. Il risultato è un look perfetto e uniforme per 16 ore, poiché il trucco si fonde perfettamente con la tua pelle, lasciandola però respirare.

Adesso lo sai, se quest’estate vuoi mantenere la tua pelle perfetta, idratata e protetta, ecco la soluzione!



POTREBBERO INTERESSARTI