Ritorno alla routine? Come migliorare l'umore con gli integratori giusti

Ritorno alla routine? Come migliorare l'umore con gli integratori giusti

Ritorno alla routine? Come migliorare l'umore con gli integratori giusti

Si torna a scuola o lavoro! Ecco come migliorare l’umore e ricominciare alla grande 

Le vacanze sono finite ed è tempo di tornare a lavoro o sui libri di scuola? Molto spesso, riprendere la normale routine quotidiana dopo le ferie, è davvero difficile, specialmente se questo periodo coincide con il cambio di stagione.

Riaffacciarsi alla vita “normale”, con tutto lo stress e i pensieri che questa cosa porta con sé, può incidere fortemente sull’umore, con sensazioni negative che condizionano le nostre giornate.

Per fortuna, esistono moltissimi metodi per sentirsi meglio e tornare subito attivi. Vediamo allora come migliorare l’umore scegliendo gli integratori giusti sulla base delle tue esigenze. 

Perché il ritorno alla routine altera l’umore?

Il malumore è uno stato d’animo molto comune e perfettamente normale, influenzato dagli avvenimenti che accadono durante la giornata, da alcuni pensieri e da azioni che non sono sotto il nostro controllo. 

Tuttavia, a volte può essere accentuato da alcune situazioni come, ad esempio, il ritorno alla routine quotidiana dopo un periodo di vacanza, nella quale è necessario fare i conti con responsabilità, orari e impegni vari. 

Tutto ciò può provocare nervosismo, irrequietezza e stanchezza mentale, tutte sensazioni negative che compromettono l’umore e il rendimento a scuola o lavoro. 

Ma come migliorare l’umore e fare il pieno di energia per affrontare al meglio le giornate? Ecco tutti i consigli utili. 

Ecco come migliorare l’umore in 5 mosse 

Il malumore, specie se accompagnato da altri sintomi come disturbi del sonno, bassa autostima, agitazione e disturbi gastrointestinali, potrebbe essere la spia di una condizione psicologica di difficoltà, quindi, non va mai sottovalutato.

Fortunatamente, è possibile porre rimedio a questa sensazione negativa, sia attraverso alcune salutari abitudini di vita quotidiana, che grazie a dei prodotti specifici. 

Vediamo come migliorare l’umore con 5 rimedi davvero utili:

1. Sole e aria aperta: il contatto con la natura e l’esposizione ai raggi solari portano tantissimi benefici al nostro corpo; tra le funzioni della vitamina D, troviamo, infatti, la produzione di serotonina e melatonina che donano più energie grazie al rilascio di endorfine. Fare una camminata, un picnic all’aperto o semplicemente sedersi in un parco, aiuta a combattere il cattivo umore.

2. Esercizio fisico: l’attività fisica regolare favorisce l’apporto di sangue al cervello, regola i ritmi del sonno e distende le tensioni muscolari ed emotive. Inoltre, lo sport è una valvola di sfogo eccezionale per allontanare stress e l’ansia.

3. Sonno di qualità: è importante regolarizzare il ritmo sonno-veglia per riposare in modo efficace sia a livello fisico che mentale. Dormire bene aiuta ad allontanare l’ansia e a migliorare il tono dell’umore. Nel caso di difficoltà ad addormentarsi è possibile ricorrere a un integratore di melatonina e valeriana, sostanze naturali che favoriscono il rilassamento. 

4. Dieta bilanciata: il legame tra le emozioni e il cibo è tra quelli più speciali. Non solo perché mangiare il nostro piatto preferito ci rende felici ma, soprattutto, perché molti alimenti contengono nutrienti come vitamine, aminoacidi e sali minerali che influiscono sul tono dell’umore.

5. Integratori: quando si vuole combattere il cattivo umore e migliorare la qualità del proprio stato d’animo, si può far uso di integratori specifici che, con il loro apporto di nutrienti contribuiscono al rilassamento, al benessere mentale e ad attenuare gli sbalzi d’umore. 

Quali integratori scegliere per combattere il malumore?

Scegliere l’integratore giusto per migliorare il tono dell’umore e tornare subito attivi può sembrare un compito difficile perché la scelta è davvero ampia. Ecco allora qualche consiglio. 

In caso di estrema stanchezza fisica, con spossatezza e affaticamento ti consigliamo le bustine Magnesio Potassio Supradyn: l’azione combinata di questi sali restituisce energie fisiche e mentali al nostro organismo.

Nel caso in cui il cattivo umore influisca sulla memoria e sulla concertazione, è molto utile far uso dei flaconcini Vitalmix Mente che, grazie a diversi principi attivi, contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica.

Le compresse Grifonia Optima, invece, intervengono direttamente sulla regolazione del tono dell’umore e favoriscono il benessere mentale. Questo integratore è davvero eccezionale anche nei casi di stati d’ansia e stress.

Inoltre, per il benessere psicologico, la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, sono consigliate anche le compresse Umore Swisse.

Ora che sai come migliorare l’umore e tornare alla routine senza problemi, contattaci per acquistare questi o altri prodotti e consulta lo shop online di Farmacia Uno per approfittare delle tante offerte attive. 



Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento