SOS cellulite: come trattarla al meglio con Somatoline

SOS cellulite: come trattarla al meglio con Somatoline

SOS cellulite! Ecco come combatterla con le abitudini e i prodotti giusti

Inutile negarlo: la cellulite è l’incubo estetico di tutte le donne! D’altronde, si tratta dell’inestetismo cutaneo più diffuso, nemica anche di chi vanta un corpo snello, non essendo una manifestazione dell’obesità.

Se anche tu, nonostante i diversi accorgimenti non riesci proprio a liberartene, oppure stai notando i primi segni della pelle con effetto “buccia d’arancia”, ecco tutti i consigli per affrontare un vero e proprio “SOS cellulite”. 

Cos’è la cellulite e come si forma?

La cellulite può essere definita come una degenerazione progressiva del tessuto sottocutaneo, che si manifesta quando il tessuto adiposo (il grasso) si accumula in modo eccessivo ed intrappola anche l’acqua: le cellule si “gonfiano” e premono sul microcircolo, provocando ritenzione idrica e un’iniziale infiammazione.

Ecco allora che si formano quelle tanto odiate e antiestetiche “fossette” sulla pelle (più o meno visibili) che comunemente chiamiamo “cellulite” che provocano l’effetto a buccia d’arancia sulla pelle. 

Ma da cosa dipende la cellulite? L’ipotesi più condivisa dalla comunità medica è che sia legata a fattori di natura diversa, come ad esempio:

 

  • Predisposizione genetica. 

 

  • Sbalzi ormonali. La quantità di estrogeni (gli ormoni femminili) influisce, comportando un aumento del volume degli adipociti, che fanno uscire i liquidi quando arrivano al loro valore massimo. 
  • Stile di vita. Sedentarietà, consumo di grassi e zuccheri, assunzione di poca acqua e troppo alcol sono fattori determinanti.
  • Problemi vascolari. Un circolazione sanguigna non corretta non permette di espellere le tossine e le altre sostanze che causano l’accumulo di grasso. 

SOS cellulite! Ecco i rimedi più efficaci per contrastarla

Al primo stadio della cellulite l’effetto della pelle a buccia d’arancia è ancora poco visibile ad occhio nudo, quindi è importante adottare subito delle sane abitudini  per contrastare il ristagno dei liquidi.

Ecco i principali rimedi per la cellulite

  1. Alimentazione sana. Controlla il peso corporeo e garantisci all’organismo il corretto apporto di frutta e verdura,  includendo alimenti ricchi di vitamina C (dalle arance ai kiwi) e di vitamina P (in particolare frutti rossi), che aiutano la rigenerazione cellulare. Prediligi gli alimenti ricchi d’acqua, essenziale per drenare i liquidi in eccesso, soprattutto sulle gambe (lì dove la cellulite colpisce maggiormente); infatti,  è importante anche  bere almeno 1 litro e mezzo/2 d’acqua al giorno. 
  2. Attività fisica. Gli specialisti consigliano almeno mezz’ora di movimento ogni giorno per aumentare la massa muscolare e diminuire la massa grassa.. 
  3. Creme e integratori anticellulite. I migliori trattamenti anticellulite sono formulati per favorire il drenaggio dei liquidi, favorire la funzionalità del microcircolo, svolgere un’azione antiossidante e ridurre le adiposità localizzate

Somatoline: da sempre i migliori trattamenti anticellulite 

Mangiare sano, fare movimento e bere tanta acqua è importantissimo,  ma un vero per un vero e proprio “SOS cellulite” può non bastare. 

Per combatterla, infatti, uno stile di vita sano può essere integrato dall’applicazione, a cicli regolari, di prodotti per uso topico Somatoline, l’unica specialità medicinale per la riduzione degli stati di adiposità accompagnati da Cellulite.

In particolare, puoi praticare dei massaggi che favoriscono la riduzione degli stati di adiposità, accompagnati da cellulite con Somatoline Emuls cutanea in bustine (disponibile anche in formato flacone dosatore) che permette di ottenere dei risultati evidenti già dopo la seconda settimana di trattamento. 

Infatti, il massaggio riattiva la circolazione e il sistema linfatico, correggendo lo squilibrio microcircolatorio provocato dalla cellulite grazie all’azione sinergica di due principi attivi:

  • Levotiroxina. Una molecola che attiva i processi di combustione negli adipociti e ne riduce le dimensioni. Ostacola l’eccessiva produzione delle fibre di collagene che formano la “gabbia” che imprigiona le cellule adipose, causa della pelle a “buccia d'arancia”.
  • Escina. Una saponina contenuta nei semi dell’ippocastano, che migliora il microcircolo riducendo l’accumulo di liquidi nei tessuti. Agisce sulle membrane dei capillari, migliorandone la resistenza.

Sullo shop online di Farmacia Uno puoi trovare anche i prodotti della linea Cosmetic, come il gel corpo Natural Snellente, il primo trattamento con il 95% di ingredienti d’origine naturale: caffeina, pepe rosa e melograno ad azione lipolitica, menta piperita e zenzero, che stimolano il microcircolo ed il drenaggio ma anche con olio d’argan per nutrire e donare elasticità alla pelle.

Per ricevere altri consigli non esitare e contatta uno dei nostri farmacisti.