I sintomi più comuni del cambio di stagione in primavera

I sintomi più comuni del cambio di stagione in primavera

Cambiamento di Stagione: Come ritrovare l’energia in primavera

Ti senti spossato e non ne capisci il motivo? Stanchezza mentale e fisica, sonnolenza, perdita di capelli, cambi d’umore e raffreddori dovuti a sbalzi di temperatura sono solo alcuni dei sintomi causati dal cambio di stagione in primavera.

Durante il passaggio dalla stagione fredda a quella più calda il nostro organismo ha bisogno di un lasso di tempo per abituarsi alle nuove temperature e, per alcune persone, può essere un periodo difficile da affrontare. Ecco dunque allora alcuni rimedi che ti aiuteranno a tornare in forma.

Astenia Primaverile o Mal di primavera?

Ecco gli integratori per superare i sintomi di Primavera

“Aprile dolce dormire”, le nonne avranno avuto proprio ragione per quanto riguarda questo famoso detto, ma nell’attesa che il nostro organismo si adatti al cambio di stagione e ai nuovi ritmi della natura, ecco qualche consiglio per affrontare al meglio l’arrivo della primavera con gli integratori.

  • Magnesio e potassio: un integratore a base di magnesio e potassio è un vero toccasana per contrastare la stanchezza mentale e fisica. Il magnesio infatti garantisce un miglioramento delle funzioni cognitive ed è quindi un aiuto fondamentale per il nostro cervello, mentre il potassio sosterrà le funzioni muscolari. Due tipologie di questi integratori sono l’integratore Mag Mente Attiva oppure il Massigen Forte che li contiene entrambi.
  • Integratore multivitaminico: le vitamine sono dei nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Quando ci troviamo in situazioni particolarmente stressanti è bene incrementarne l’assunzione per non sviluppare delle carenze e per assicurare al nostro corpo di averne sempre a disposizione. In questi casi è consigliabile assumere un integratore multivitaminico come l’integratore MultivitaMix a base di vitamine A, B, C ed E.
  • Integratore per il buon sonno: in primavera le giornate cominciano ad allungarsi e questo potrebbe portare ad un’alterazione del ciclo sonno veglia. Se quindi si stanno verificando degli episodi di insonnia durante la notte o di addormentamento ritardato potete provare a ristabilire il vostro equilibrio con un integratore a base di melatonina ed estratti naturali amici del buon sonno.

Per ritrovare l’energia durante le giornate più frenetiche della settimana puoi anche provare l'ntegratore Aboca Natura Mix mente a base di Ginkgo e altri estrattti naturali. Cosa aspetti?

Contattaci per saperne di più sui sintomi del cambio di stagione in primavera o per avere maggiori informazioni sui prodotti più adatti per contrastarli!

Hai bisogno di supporto?
Qui trovi i prodotti per i Rimedi Stagionali mentre qui i prodotti per risolvere i sintomi primavera