Estate in arrivo: ecco i migliori drenanti in commercio

Estate in arrivo: ecco i migliori drenanti in commercio

Estate in arrivo: ecco i migliori drenanti in commercio

Come dire addio alla ritenzione idrica grazie ai migliori drenanti in commercio

Il caldo si fa sempre più intenso e senti il bisogno di eliminare i liquidi superflui dal tuo corpo? Sicuramente avrai sentito parlare degli integratori drenanti e di come siano perfetti per espellere i liquidi in eccesso.

Sul mercato, infatti, ne esistono moltissimi e sotto diverse forme, dalle compresse agli sciroppi, e il loro compito è quello di aiutare l’organismo a depurarsi dai liquidi in eccesso, svolgendo anche un’azione depurativa dalle tossine prodotte dal nostro corpo.

Ma come funzionano questi integratori e quali sono i migliori drenanti in commercio, ovvero i più adatti alle tue esigenze? Ecco tutto quello che devi sapere.

Cosa sono e come funzionano gli integratori drenanti? 

Oltre al sistema circolatorio, all’interno del nostro organismo è presente anche un’altra fitta rete di vasi che compone il sistema linfatico

Questo sistema ha il compito di raccogliere le sostanze di scarto, le tossine e i liquidi in eccesso, favorendo la loro eliminazione. 

A differenza del sistema circolatorio, questa rete di vasi non si muove in maniera autonoma, ma è supportata dall’azione dei muscoli.

Quando facciamo attività fisica, che sia sport o anche una semplice camminata, il nostro corpo funziona meglio perché il movimento contribuisce al benessere della circolazione, sia sanguigna chelinfatica.

Quando camminiamo, i muscoli si contraggono permettendo alla linfa di circolare mentre, se restiamo fermi troppo a lungo, i piedi e le gambe tendono a gonfiarsi 

Questo succede perché la linfa ristagna e gonfia i tessuti circostanti, provocando la ritenzione idrica, che può determinare l’inestetismo della cellulite.

I prodotti drenanti sollecitano proprio il sistema linfatico a eliminare i liquidi in eccesso, contrastando il fenomeno della ritenzione idrica attraverso diverse funzioni:

- Funzione diuretica: stimola la diuresi, aumentando la pipì.

- Funzione depurativa: alcuni drenanti contengono sostanze che agiscono sul fegato o l’intestino, favorendo la depurazione dell’organismo.

- Stimolazione del microcircolo: migliorano la circolazione del sangue e dei liquidi, contrastando il ristagno e il gonfiore.

- Funzione dimagrante: eliminando i liquidi in eccesso favoriscono il controllo del peso corporeo

Ora che hai visto quali sono le funzioni dei prodotti drenanti, vediamo quali sono i migliori drenanti in commercio e come assumerli. 

Ecco quando è utile assumere un integratore drenante 

Partiamo, anzitutto, con una buona notizia: gli integratori drenanti non hanno particolari effetti collaterali. Questo, ovviamente, non vuol dire che debbano essere utilizzati in maniera sconsiderata.

Ci sono molti casi in cui puoi fare uso di un trattamento con integratori drenanti, a seconda di quali sono le tue esigenze. Ad esempio:

- Quando senti la sensazione di gonfiore

- Quando hai bisogno di “detossificare” l’organismo

- Se hai spesso caviglie e gambe gonfie 

- Quando soffri di ritenzione idrica

- Se ti stai sottoponendo ad una cura anticellulite

In ogni caso, gli integratori non sostituiscono una dieta sana e completa e, inoltre, è sempre ottimo seguire abitudini salutari come bere molta acqua, seguire un’alimentazione ricca di fibre e vitamine e limitare l’uso di sale per combattere al meglio la ritenzione idrica.

Dopo aver visto le funzioni e tutti i benefici di questi prodotti, andiamo a vedere quali sono i miglioridrenanti in commercio.

Quali sono i migliori drenanti in commercio? 

Vuoi seguire un trattamento con integratori drenanti ma non sai quale sia più adatto a te? Tra i migliori drenanti in commercio esistono prodotti che agiscono in modo diverso per garantire il miglior risultato possibile.

I prodotti drenanti si dividono in due grandi classi: esistono i drenanti per uso esterno che si applicano direttamente sulle zone da trattare, promuovendo e rispristinando il sistema linfatico. Poi, ci sono i drenanti per uso interno, come tisane o pastiglie, che favoriscono l’azione diuretica e depurativa dell’organismo.

Ad esempio, microcircolo forteDrenax agisce sul sistema circolatorio stimolando il microcircolo e favorendo il flusso sanguigno.

Se oltre all’eliminazione dei liquidi in eccesso vuoi anche favorire la depurazione dell’organismo, Slimcell DepurdrenKilocalè il prodotto adatto a te. Grazie ai suoi principi attivi favorisce il benessere dell’intestino e del fegato, svolgendo anche un’azione antiossidante.

Sei stai cercando un drenante ad uso esterno, per ridurre la circonferenza di gambe e caviglie gonfie, bende drenanti Somatolineè ottimo.

Tra le migliori tisane drenanti in commercio, consigliamo fitomagraLynfaseAboca che grazie ai suoi componenti agisce anche sul benessere del microcircolo. 

Ottima anche tisana fisiodepur di Aboca che oltre ad eliminare i liquidi in eccesso, svolge anche una forte azione depurativa. 

Ora che conosci quali sono i migliori drenanti in commercio puoi consultare lo shop online di Farmacia Uno dove troverai tante offerte su farmaci e prodotti cosmetici. 



POTREBBERO INTERESSARTI