Estate in arrivo: in forma con i migliori drenanti in commercio

Estate in arrivo: in forma con i migliori drenanti in commercio

Con l’arrivo dell’estate è di rigore essere in forma, pronte per la prova costume. Poter godere di un corpo snello, e di una pelle sana e luminosa, può non essere solo un sogno grazie all’operazione drenaggio, che garantisce all’organismo una purificazione profonda, liberandolo dalle impurità.

Per chi sceglie di concedersi una depurazione interna ed esterna, capace di andare in profondità eliminando scorie e tossine, accumulatesi durante il periodo più freddo, il drenaggio è la soluzione ideale.

All’interno del nostro organismo è presente una rete di vasi, che dà vita al sistema linfatico, in grado di raccogliere le sostanze di scarto prodotte dal corpo, di cui è importante potersi disfare. Un sistema linfatico efficiente interviene naturalmente, evitando fenomeni quali il ristagno di liquidi, prima causa della cellulite. Laddove è necessario rendere più efficiente il processo di pulizia, possiamo agire valutando l’assunzione dei migliori drenanti in commercio.

Per rendere ancora più efficace l’uso di un prodotto drenante, è importante non condurre una vita troppo sedentaria, fare regolarmente attività fisica, garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata, bere molta acqua, ridurre il consumo di sale, utilizzare i cosmetici adeguati come i gel drenanti e gli oli con estratti vegetali. Un aiuto fondamentale arriva anche dal consumo di drenanti naturali, che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e a eliminare le sostanze indesiderate, fra cui spiccano ananas, tè verde, finocchio e aloe vera.

Una buona operazione di drenaggio limita quella spiacevole sensazione di gonfiore che d’estate, con l’arrivo del caldo, coinvolge soprattutto le gambe.

I prodotti per un drenaggio mirato dall’interno o dall’esterno

In commercio esistono soluzioni studiate per drenare il corpo dall’interno così come dall’esterno, la cui azione combinata può produrre un risultato straordinariamente efficace.

Chi valuta di drenare dall’interno può considerare i vantaggi offerti da soluzioni che si possono assumere per via orale, disponibili in capsule o in forma liquida già pronta da bere, oppure da preparare, sciogliendo il composto in acqua calda, alla stregua di una semplice tisana.

I drenanti interni sono disponibili in varie tipologie, si va dalle soluzioni:

. diuretiche, che stimolano il flusso renale;

. antiossidanti, che contrastano la presenza dei radicali liberi;

. depurative e digestive, che intervengono regolando l’attività intestinale, e le funzioni depurative del fegato;

. circolatorie, che garantiscono un’azione benefica al microcircolo e intervengono sulla ritenzione idrica.

L’ampia carrellata di prodotti disponibili in farmacia, ci permette di scegliere anche fra le tante proposte che offrono un’azione drenante con un intervento mirato dall’esterno. Si tratta di soluzioni quali i bendaggi drenanti, che prevedono l’uso di fasce di cotone imbevute di liquido, studiato appositamente per garantire l’eliminazione di scorie e tossine. Nel caso si valuti l’uso delle bende, è corretto sapere che sono predisposte per intervenire facilitando il buon funzionamento della circolazione sanguigna e linfatica, e dare tono all’epidermide.

Chi opta per una soluzione esterna può garantirsi un risultato ottimale grazie all’uso delle diverse tipologie di fanghi, utili per intervenire sulla ritenzione idrica e sugli inestetismi della pelle.

Non mancano le proposte in gel, dalle diverse consistenze, per trattare adeguatamente la cellulite e i depositi localizzati di sostanze grasse, un autentico toccasana anche per la pelle a buccia d’arancia.

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI