Guida alla scelta del miglior brucia grassi naturale

Guida alla scelta del miglior brucia grassi naturale

SOS prova costume? Ecco come scegliere il miglior brucia grassi naturale

Ti stai preparando all’arrivo dell’estate e vuoi perdere peso? Quando decidi di vivere al meglio il tuo corpo e buttare qualche chilo in eccesso, sport e regime alimentare sono essenziali.

Spesso però, queste due attività non bastano e c’è bisogno di un piccolo aiuto in più, che può essere rappresentato dall’assunzione di un prodotto brucia grassi

Ma che cos’è e come funziona? Facciamo chiarezza e scopriamo come scegliere il miglior brucia grassi sulla base delle proprie esigenze. 

Cosa sono i brucia grassi e come funzionano

I brucia grassi sono degli integratori alimentari, chiamati anche integratori dimagranti, che forniscono aiuto all’organismo per perdere peso.

Questi prodotti, che sono un’aggiunta a dieta e attività fisica, stimolano il metabolismo, aumentando la quantità di calorie che possono essere bruciate in un singolo giorno.

Infatti, se ti stai preparando per la prova costume, i brucia grassi possono aiutarti a perdere peso e premiare i tuoi sforzi.

Ma come funzionano realmente gli integratori brucia grassi?

La risposta è molto semplice: simulando tutto ciò che accade al nostro organismo quando pratichiamo sport.

Infatti, per fare attività fisica, il corpo ha bisogno di molta energia e, quella disponibile, non è sempre sufficiente. In questo caso, attinge alle riserve energetiche che possono essere messe a disposizione, ovvero i grassi.

Gli integratori brucia grassi, quindi, aumentano il dispendio di energia e di conseguenza stimolano il metabolismo a liberare le riserve di grasso, favorendo la conseguente perdita di peso. 

Proprio per questo motivo, infatti, i brucia grassi sono estremamente efficaci quando si associano a diete con basso contenuto di grassi e allenamento aerobico

I principi attivi dei migliori brucia grassi

I prodotti che  vengono definiti brucia grassi sono formulati con diversi principi attivi estratti dalle piante, che possono anche essere combinati tra loro o con altre sostanze. Tra i più utilizzati troviamo:

- Tè verde: riduce l’assorbimento degli zuccheri, favorisce lo smaltimento dei grassi ed è un potente antiossidante;

- Caffeina: accelera il metabolismo e svolge un’azione eccitante sul sistema nervoso;

- Garcinia: grazie all’effetto dell’acido idrossicitrico accelera il metabolismo dei grassi;

- Curcuma: è un antiossidante con funzioni depurative e drenanti;

- Pepe nero: accelera il merabolismo;

- Fibre vegetali: aiutano a mangiare di meno.

Ecco come capire qual è il miglior brucia grassi naturale per te

Scegliere il miglior brucia grassi in commercio non è affatto semplice, perché la gamma di integratori disponibili è davvero molto ampia.

Infatti, come abbiamo visto, questi prodotti funzionano attivando il metabolismo e limitando l’apporto calorico giornaliero e ogni persona ha il proprio metabolismo basale (la quantità di calorie consumata a riposo).

Ma come calcolare il dispendio energetico giornaliero? Devi sommare il metabolismo basale alle attività svolte: dalla pulizia della casa fino all’attività sportiva.

Inoltre, devi anche tenere in considerazione alcuni fattori che rallentano il metabolismo basale, come l’età, mancanza di sonno e lunghi periodi di stress. Insomma, non si tratta di una cosa semplice, per questo è bene rivolgersi ad un nutrizionista o dietologo, in grado di fornire le giuste indicazioni. 

La scelta del miglior brucia grassi, quindi, è soggettiva perché il prodotto deve adattarsi perfettamente al tuo metabolismo basale, al tipo di dieta che stai seguendo e alla tua attività fisica.

I prodotti migliori, comunque, sono gli integratori che combinano più principi attivi.

Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Se stai cercando un prodotto per il controllo e la prevenzione del sovrappeso, sempre sotto consiglio del medico, puoi valutare l’assunzione di Stick Orali XL-S Medical, a base di tè verde. 

Ottimo anche Garcinia Cambogia Arkocapsule: questo integratore, estratto dalla Garcinia, aiuta a controllare il senso di fame, favorisce la regolazione del peso corporeo e riduce le riserve di grassi accumulate.

Se stai seguendo una dieta povera di grassi, ti consigliamo invece Pep punto vita di Biosline, un prodotto a base di pepe nero e estratti di capsico, che stimola il metabolismo e l’utilizzo dei grassi come prima fonte di energia. 

Inoltre, quando il tuo obiettivo è perdere peso, anche un prodotto come le tavolette di Diurerbe è molto utile: drenano i liquidi in eccesso e favoriscono la diuresi dell’organismo.

Se desideri ricevere altri consigli sul miglior brucia grassi naturale contatta uno dei nostri farmacisti o visita lo shop online di Farmacia Uno, dove troverai tantissime offerte sui nostri prodotti.