Come fare sport all'aperto e ritrovare benessere

Vademecum per fare sport all’aperto: ecco i nostri consigli!

Il sole è alto ma l’aria è fresca? È il clima perfetto per iniziare a fare un po’ di sport all’aperto. Ma perché fare attività fisica in un parco piuttosto che in una palestra? In realtà una cosa non esclude l’altra, nel senso che per fare sport all’aperto il clima sicuramente deve essere adatto.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi dello sport all’aperto e quali attività fare.

I benefici dello sport all’aria aperta

Senza ombra di dubbio sport all’aperto e in mezzo alla natura comunica un senso di serenità.

  • Hai la possibilità di allenarti in gruppo e di organizzare dei circuiti da fare insieme ai tuoi amici.
  • Se scegli di correre o di andare in bicicletta avrai anche l’opportunità di spostarti e scoprire nuove parti della città o dei suoi dintorni.
  • Fare sport all’aria aperta è anche un ottimo modo per divagare la mente dal lavoro dopo una giornata passata in ufficio. Infatti i benefici non sono solo fisici ma anche mentali. Fare sport combatte lo stress, distende la mente e rilascia endorfine, degli ormoni che ci fanno provare una sensazione di benessere.

Un consiglio: meglio non allenarsi all’aperto quando è troppo caldo né quando le temperature sono troppo basse. In questi casi quindi meglio andare in palestra!

Quali sport fare all’aperto?

Basta un parco, pochi attrezzi e tanta voglia di allenarsi, ecco tutti gli sport all’aperto che è possibile fare:

  • Corsa: ti basteranno delle scarpe da ginnastica e un buon percorso.
  • Circuiti: anche a corpo libero è possibile fare dei circuiti che saranno tanto intensi quanto un allenamento in sala pesi.
  • Bicicletta: bicicletta e pista ciclabile ed è fatta.
  • Basket: è sempre più facile trovare dei campetti pubblici con dei canestri, troverai altri appassionati lì direttamente.
  • Beach volley: quando sei in spiaggia è un must, se poi sei insieme ai tuoi amici sarà ancora più divertente.

Gli integratori amici dello sport

Quando si fa sport, tramite il sudore perdiamo acqua e sali minerali. Per questo bere durante l’allenamento è fondamentale soprattutto se il clima è mite e si tende a sudare di più.

Per reintegrare i sali minerali invece si possono assumere alcuni integratori che vi aiuteranno a sentirvi più energici durante l’attività fisica, come l’integratore Enervit GT. Altri esempi sono l’integratore sportivo Isonam Energy oppure l’integratore Polase Sport.

Contattaci per saperne di più sullo sport all’aperto o sui prodotti che possono aiutarti ad avere più energie.



© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico