Notti calde e insonni? Come scegliere il miglior integratore per dormire

Notti calde e insonni? Come scegliere il miglior integratore per dormire

Notti calde e insonni? Come scegliere il miglior integratore per dormire

Occhiaie e passeggiate notturne? Scopri il miglior integratore per dormire

Le notti d’estate sono, spesso, lo spunto per goderci qualche momento di relax in più, passando le serate con gli amici o semplicemente godendoci un po' di fresco dolo la calura del giorno.

Quando però abbiamo bisogno di dormire, andando a letto presto, nascono alcuni problemi perché il caldo e l’afa non ci fanno chiudere occhio. 

Dormire non sembra più un’azione così naturale e capita di girarsi in continuazione nel letto facendo le ore piccole senza riuscire a riposare.

Per fortuna, esistono dei rimedi molto efficaci per contrastare la mancanza di sonno portata dal caldo. Andiamo a vedere qual è il miglior integratore per dormire adatto alle tue esigenze.

Per quale motivo d’estate dormiamo male?

Sicuramente il caldo e le alte temperature rappresentano uno dei problemi principali dell’insonnia estiva, ma sono l’unico motivo.

Passare nottate a girarsi tra le lenzuola in un bagno di sudore non è sicuramente piacevole ma esistono anche altre cause che, specialmente d’estate, ci tengono svegli.

Molto spesso quando la temperatura è troppo alta cerchiamo ristoro accendendo il condizionatore, cercando di rinfrescare quanto più possibile le nostre camere da letto prima di coricarci.

Nonostante l’uso di ventilatori e condizionatori non riesci a chiudere occhio?

Questo accade perché i fattori che ostacolano l’adattamento del nostro orologio biologico in estate sono molti.

Oltre al già citato caldo, in estate tendiamo ad andare a letto più tardi, superando l’orario in cui solitamente andiamo a dormire. Inoltre, la presenza di insetti come le zanzare possono tenerci svegli sia per il fastidioso ronzio che emettono, sia per le loro punture che creano prurito.

Quando il caldo è insopportabile teniamo aperte le finestre per far entrare un po' di aria e fresca e questo porta ad una maggiore esposizione dei rumori che arrivano dall’esterno.

Tutti questi fattori messi insieme portano a stati di insonnia che condizionano non solo le notti ma anche le giornate successive, a causa del poco riposo.

Vediamo, ora, come scegliere il miglior integratore per dormire adatto a te e risolvere questo fastidioso problema.

Come scegliere il miglior integratore per dormire: i fattori da considerare

La mancanza di sonno condiziona fortemente le tue giornate? È proprio il caso di dire: “oltre il danno la beffa”.

Si, perché dopo aver passato una notte insonne il giorno successivo la stanchezza spesso prende il sopravvento e ci ritroviamo a girare con gli occhi da panda a causa delle occhiaie e il desiderio di tornare a letto.

Fortunatamente, esistono molti rimedi per cambiare le cose, basta un po' di buona volontà nelle abitudini quotidiane e un piccolo aiuto esterno, utilizzando il miglior integratore per dormire.

Anche il cibo è uno di quei fattori che può condizionare il sonno e quindi andrebbero evitati tutti gli alimenti che hanno un effetto eccitante come le spezie, il caffè e tutti i super alcolici.

Seguire buone abitudini di comportamento è il primo passo per un riposo ristoratore, anche se potrebbe non essere sufficiente. 

Un aiuto per tuo sonno può arrivare dal miglior integratore per dormire adatto alle tue esigenze ma, devi prestare attenzione ad alcuni fattori molto importanti.

Infatti, non tutti i prodotti sono uguali e agiscono sul tuo sonno in maniera diversa. 

Quando il caldo, l’afa e tutti gli altri fattori che abbiamo citato in precedenza disturbano il sonno, la reazione dipende da soggetto a soggetto. Infatti, a molte persone capita di non riuscire a chiudere occhio per tutta la notte, mentre altri si addormentano subito ma hanno un risveglio continuo.

Può succedere, inoltre, che questa mancanza di sonno generi degli stati di stress psicologico che rendono ancor più difficile un buon riposo, innescando un loop continuo.

La scelta del miglior integratore per dormire si basa proprio su questi fattori e su come il caldo influisce sul tuo riposo notturno.

Migliore integratore per dormire: qual è il prodotto giusto?

Scegliere il miglior integratore per dormire adatto alle tue esigenze può sembrare un compito arduo ma, in realtà, la scelta è abbastanza semplice.

Ad esempio, l’integratore Valeriana Passiflora e biancospino è perfetto in quelli stati di cattivo riposo in cui avviene un risveglio continuo durante la notte.

L’azione della Valeriana dona un riposo prolungato mentre, Zzzquil Natura Melatonina aiuta a prendere sonno rapidamente. Assunto mezz’ora prima di andare a letto garantisce una riduzione dei naturali tempi di addormentamento.

Consigliate, nei casi di insonnia più pesanti, le compresse Valetonina Long, a base di Valeriana e Melatonina che agiscono in sinergia favorendo un sonno prolungato.

Quando il caldo e il cattivo riposo generano uno stress psicofisico, puoi far uso delle capsule molli Laila a base di lavanda. I principi attivi di questa pianta agiscono sullo stress riducendo gli stati di ansia lieve e favorendo un riposo prolungato.

Ora che conosci il miglior integratore per dormire adatto alle tue esigenze, contattaci per acquistare questi e altri prodotti e consulta lo shop online di Farmacia Uno per approfittare delle tante offerte.



POTREBBERO INTERESSARTI