SOS caldo: come scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali

SOS caldo: come scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali

SOS caldo: come scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali

Stanchezza e spossatezza? Ecco come scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali 

L’estate e il caldo possono davvero rendere difficili le giornate.

In estate, infatti, è normale sentirsi più stanchi e affaticati, perché il caldo ci fa sudare molto di più e spesso ci impedisce di dormire, pregiudicando il recupero di cui il nostro corpo ha bisogno.

Per rimediare, abbiamo bisogno di idratarci, bevendo molta acqua che però, a volte, può non bastare: ecco perché può essere utile avvalersi degli integratori multivitaminici

Quando emettiamo sudore, infatti, perdiamo tantissime vitamine e sali minerali fondamentali per nostro organismo. 

Vediamo allora qual è il miglior integratore di vitamine e sali minerali, ovvero quello che ti permetterà di affrontare anche le giornate più calde con energia. 

Che cosa sono gli integratori multivitaminici?

Gli integratori multivitaminici sono degli integratori alimentari ricchi di vitamine e sali minerali. Contengono moltissime sostanze essenziali per il nostro corpo, come magnesio, potassio, zinco, e vitamine A-B-C-D, indispensabili per il benessere psico-fisico delle persone. 

Queste sostanze nutritive, infatti, intervengono in moltissimi processi del metabolismo e la loro carenza può provocare una forte stanchezza, fino alla spossatezza e crampi muscolari. 

Le vitamine del gruppo B, ad esempio, sono utilissime per il sistema nervoso mentre, quelle del gruppo D sono importantissime per le ossa.

3 motivi per assumere un integratore multivitaminico 

Una dieta ben bilanciata è fondamentale per il nostro fisico, però non sempre riesce a soddisfare il fabbisogno giornaliero di queste sostanze.

In più, in periodi come l’estate dove il caldo ci fa sudare moltissimo, tendiamo a perdere quantità davvero enormi di sali e vitamine e questo comporta:

- Problemi di insonnia 

- Irritabilità

- Affaticamento 

- Spossatezza

- Crampi 

Gli integratori multivitaminici sono fonti concentrate di nutrienti e rappresentano un valido rimedio alla carenza derivata sia dall’alimentazione che dal caldo o altri fattori.

Come avrai già capito, non tutti gli integratori sono identici e scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali adatto alle tue esigenze dipende da molti fattori.

Perché dovresti assumere integratori? La risposta a questa domanda potrebbe sembrare facile e, in parte, abbiamo già risposto.

Prevenire le carenze nutritive è importantissimo ma, ci sono 3 validi motivi per cui assumere il miglior integratore di vitamine e sali minerali migliora il benessere del tuo organismo:

- Combatte la stanchezza fisica e mentale: le vitamine del gruppo B sono importantissime per il recupero energetico e i sali minerali ristabiliscono l’equilibrio elettrolitico del tuo corpo.

- Stimola il sistema immunitario: le vitamine sono potenti antiossidanti e stimolano il sistema immunitario anche in quei periodi dove stress e stanchezza causano un abbassamento degli anticorpi. 

- Favorisce il benessere delle ossa: la vitamina d favorisce l’assorbimento di calcio, fondamentale per avere ossa forti e resistenti.

Ad ognuno il suo! Ecco come scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali

Ora che hai visto cosa sono gli integratori e quale funzione svolgono, ti stai chiedendo come fare a scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali adatto ai tuoi bisogni?

Ci sono molti casi in cui l’aiuto offerto da un integratore alimentare può dare un reale beneficio al nostro organismo, come nel caso di lunghi periodi di stress, intensa attività fisica, caldo asfissiante o una dieta rigida.

Ad esempio, integratore in compresse Multivitamixè adatto per i ragazzi nei periodi di stress o di elevata attività psicofisica. 

Quando il caldo ci porta ad avere un’elevata sudorazione e senso di spossatezza, abbiamo bisogno di ristabilire l’equilibrio elettrolitico del nostro corpo e il normale metabolismo muscolare. Ottimo, in questi casi, integratore multivitaminico Starvit.

L’età avanzata è uno dei momenti della vita in cui c’è più bisogno di prestare attenzione ad eventuali carenze di nutrienti: in tal senso, il multivitaminico senior Teva, soddisfa le esigenze nutrizionali degli over 50 e favorisce la funzione cognitiva e quella muscolare.

Per ristabilire le naturali difese dell’organismo, per combattere i radicali liberi e avere una pronta ricarica energetica, è consigliato linea classic multivitaminico Acutil

Ora che sai come scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali, consulta lo shop online di Farmacia Uno e approfitta delle tante offerte che trovi sul nostro sito.