Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 80.000 recensioni

Integratori Per Distacco Vitreo

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per il distacco vitreo?

Le miodesopsie (dette anche “mosche volanti”) portano all’apparizione di filamenti o particelle tondeggianti che fluttuano nel campo visivo e tendono a seguire i movimenti dei bulbi oculari mantenendo, però, una certa indipendenza. Questi corpi mobili sono più evidenti quando si guardano fonti luminose, oggetti chiari o il cielo azzurro. Nella maggior parte dei casi la causa di questo fenomeno è il deterioramento del corpo vitreo, una sostanza gelatinosa che riempie lo spazio situato tra la retina e il cristallino, che col tempo tende a ossidarsi e a perdere consistenza.

Un valido rimedio naturale per il benessere della vista, è offerto dall’assunzione di integratori per il distacco vitreo, come quelli a base di mirtillo, coadiuvante in stati di stanchezza oculare.

Quando assumere integratori per il distacco vitreo

Tra i rimedi naturali per le mosche volanti all’occhio si consiglia di assumere integratori per distacco del corpo vitreo antiossidanti, utili per il miglioramento o la prevenzione di questi disturbi visivi.

Migliori integratori per il distacco vitreo

La prevenzione con integratori alimentari specifici è la migliore alleata per evitare distacco vitreo e mosche volanti. Tra i migliori integratori per il distacco vitreo c’è Midapharm Vitreo Kappa, un prodotto a base di potassio, magnesio, vitamina C, creatina e pinus pineaster, che recupera gli elettroliti utili nel prevenire disidratazioni che potrebbero aumentare l’incidenza del distacco vitreo.

Integratori per il distacco vitreo e mosche volanti

Tra gli integratori per il distacco del corpo vitreo, c’è Optavitreo del marchio Optafarma che agisce sulla fisiopatologia oculare e a livello del corpo vitreo. È indicato nel trattamento delle miodesopsie, coadiuvante nelle disidratazioni vitreali, prima e dopo intervento chirurgico della cataratta. Inoltre previene nei giovani soggetti miopi, di grado medio e alto, specialmente nella stagione calda, il distacco del vitreo.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico