A cosa servono gli integratori per l’inappetenza degli adulti
Gli integratori per l’inappetenza degli adulti sono prodotti formulati con alcune sostanze che contribuiscono a stimolare l’appetito e ricostituenti, in quanto servono a reintegrare i nutrienti essenziali carenti nell’organismo, a causa della scarsa e inadeguata nutrizione.
Quando assumere gli integratori per l’inappetenza degli adulti
L’assunzione degli integratori per l’inappetenza degli adulti può rivelarsi utile in mancanza di appetito prolungata nel tempo, che può causare dimagrimento, spossatezza e carenza di nutrienti, come proteine, vitamine e sali minerali, essenziali per la salute dell’organismo.
In particolare gli integratori alimentari per l’inappetenza sono consigliati nei casi di convalescenza, stress psicofisico, cambio di stagione, disturbi psicologici profondi e presenza di una patologia, che determinano uno scarso appetito.
Inoltre, si rivelano utili anche a chi soffre di intolleranze alimentari e malassorbimento degli alimenti.
Migliori integratori di integratori per l’inappetenza degli adulti
I migliori integratori di integratori per l’inappetenza degli adulti sono formulati con diverse sostanze, come ad esempio:
- Vitamine. La vitamina B1 (tiamina) promuove la crescita, l’appetito e la digestione ed è fondamentale per sistema nervoso, muscoli e cuore. In generale le vitamine del gruppo B agiscono sul metabolismo delle sostanze nutritive e energetico, quindi, non solo sull’appetito, ma anche su tutto il funzionamento del corpo.
- Stimolanti dell’appetito. La pappa reale svolge un’azione ricostituente e contro l’inappetenza, fornendo le vitamine del gruppo B, estremamente ricostituenti; molto efficace anche la China, pianta dotata di importantissime proprietà farmacologiche e medicamentose, che stimola l’appetito, grazie alle sostanze amare che inducono la secrezione gastrica. Altri estratti vegetali come rosa canina, guaranà e ginseng, sono estratti sono ottimi nel combattere la stanchezza psicofisica e fornire le energie.
- Sali minerali. Una carenza di zinco può causare sintomi come perdita di appetito e scarsa funzione immunitaria.
- Integratori di Omega3 a base marina. Possono migliorare l’appetito e il desiderio di una persona di mangiare.
Integratori per l’inappetenza degli anziani
L’inappetenza nell’anziano, è un problema molto comune, che può essere causato da molti fattori, come stati di malessere fisico e/o psicologico, ad esempio depressione, difficoltà nel deglutire e masticare, perdita o alterazione di gusto e olfatto, uso di farmaci e diverse patologie.
Gli integratori per l’inappetenza degli anziani sono formulati con sostanze antiossidanti, ricostituenti, vitamine, sali minerali e acido grassi essenziali, come gli Omega3, utili in per sopperire ad un aumentato fabbisogno e carenza di nutrienti.