Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Per occhi

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

A cosa servono gli integratori per occhi?

Gli occhi possono essere assoggettati a diverse problematiche, soprattutto con l’avanzare dell’età e se sottoposti a stress dovuto a fattori esterni.

Per mantenere una vista sana e protetta è importante assicurarsi i nutrienti di cui gli occhi hanno bisogno, e per questo è utile assumere degli integratori per occhi, i quali assolvono a diverse funzioni:

  • Proteggono i tessuti oculari dai fattori esterni che ne compromettono la funzionalità e creano stress ossidativo (polvere, fumo, vento e radiazioni solari ecc).
  • Limitano l’invecchiamento precoce.
  • Favoriscono il corretto funzionamento vascolare della retina e della macula dell’occhio.
  • Contribuiscono a mantenere una buona capacità visiva nel tempo.
  • Riducono il rischio di malattie degenerative e le infiammazioni dell’occhio.
  • Mantengono la secrezione lacrimale.
  • Sostengono il buon funzionamento dei muscoli oculari.

Quando assumere integratori per occhi

Gli integratori per occhi sono particolarmente indicati per le persone anziane, ma anche per tutti i soggetti che sono esposti a inquinamento atmosferico, perché fattori esterni possono provocare danni alle strutture oculari.

Gli integratori vitaminici per occhi poi, sono consigliati in caso di una mancanza di nutrienti, che può causare problemi alla vista come cecità notturna e secchezza oculare e anche aumentare il rischio di malattie degenerative, che nei casi peggiori dei casi possono portare alla cecità.

Migliori integratori per occhi

migliori alimentari integratori per occhi contribuiscono a mantenerli in salute e

sono formulati con diversi nutrienti, come:

  • Vitamina A o retinolo: fa parte della famiglia dei carotenoidi con il beta-carotene, il licopene, la luteina e alla zeaxantina. Questi nutrienti contengono antiossidanti che proteggono dall’azione dei radicali liberi e che svolgono un’azione importante nella formazione dei fotorecettori nella retina, proteggendo gli occhi dalle radiazioni luminose.
  • Luteina e la zeaxantina: sono gli unici carotenoidi che si trovano nella retina e nella lente dell’occhio e diversi studi dimostrano che queste sostanze riducono il rischio di sviluppare malattie dell’occhio come la degenerazione maculare legata all’età e la cataratta.
  • Vitamine del gruppo B: in particolare le vitamine B1, B2, B6, B12, e l’acido folico aiutano a prevenire le malattie degenerative e sostengono il buon funzionamento dei muscoli oculari.
  • Vitamina D: si trova in molti integratori per la retina degli occhi perché protegge dalle infiammazioni e sostiene le sue funzioni vitali, prevenendo malattie come la degenerazione maculare dell’occhio.
  • Zinco e rame: potenti antiossidanti, aiutano ad assorbire la vitamina A e proteggono da malattie degenerative come la cataratta.
  • Vitamina E e C: rallentano l’invecchiamento delle cellule.
  • Acidi grassi Omega 3: combattono lo stress ossidativo riducendo il rischio di malattie degenerative dell’occhio come la retinopatia e l’AMD e prevengono la secchezza degli occhi.

In commercio esistono anche integratori per occhi al mirtillo, che accelera la rigenerazione della rodopsina, il pigmento porpora presente recettori della vista.

Integratori per occhi secchi

L’occhio secco è molto comune e le ricerche dimostrano che una dieta bilanciata e l’assunzione di integratori per occhi secchi può migliorare l’evolversi di questo disturbo attraverso il mantenimento della secrezione lacrimale.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico