Farmacia 1 è TOP RATED su Feedaty
4.8/5 punteggio medio su oltre 70.000 recensioni

Integratori Post Influenza

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Cosa sono gli integratori post influenza

Gli integratori post influenza comprendono tutta una serie di prodotti ricostituenti, formulati per aiutare l’organismo a riprendersi dopo esser stato sottoposto allo stress di un malanno stagionale e all’assunzione di determinati farmaci che abbassano le difese immunitarie.

Gli integratori post influenza sono quelli ricostituenti, multivitaminici e multiminerali, che contengono diverse sostanze naturali, come gli estratti vegetali che contribuiscono a:

  • Accelerano i tempi di guarigione.
  • Ridurre il rischio di una ricaduta.
  • Combattere la stanchezza.
  • Fornire energia.
  • Reintegrare nutrienti e liquidi persi durante gli stati febbrili.
  • Contrastare l’eventuale inappetenza.
  • Rafforzare il sistema immunitario.

Perché assumere integratori post influenza

Gli integratori vitaminici post influenza rappresentano un valido aiuto nel recuperare le energie fisiche e mentali, e accelerare i tempi di guarigione totale.

La fase della convalescenza, infatti, è molto delicata e, se sottovalutata, può determinare una ricaduta. L’organismo, durante l’influenza viene messo a dura prova e non è raro accusare poi una carenza di alcune vitamine e minerali, soprattutto a causa della perdita di liquidi, più accentuata nei casi di febbre alta e disturbi intestinali (vomito e diarrea).

Gli integratori post influenza sono consigliati in particolare ad anziani e bambini, quando non è possibile assimilare attraverso l’alimentazione il giusto fabbisogno di nutrienti e dopo aver assunto determinati medicinali, come gli antibiotici, che abbassano le difese immunitarie.

Migliori integratori post influenza

I migliori integratori post influenza sono formulati con diversi nutrienti utili all’organismo stressato, come:

  • Vitamine. La vitamina C contribuisce al normale metabolismo energetico e favorisce l’assimilazione del ferro; la vitamina E è ricca di antiossidanti, mentre le vitamine del gruppo B svolgono l’importante compito di trasformare il cibo in energia e rafforzano il sistema immunitario; in particolare la vitamina B3 e quella B5 forniscono una migliore resistenza nei confronti delle infezioni.
  • Sali minerali. Il magnesio e il potassio sono componenti essenziali per il metabolismo energetico, riducono la sensazione di stanchezza e contribuiscono a al metabolismo dei nutrienti. Il selenio protegge le cellule dallo stress ossidativo, contrastando i radicali liberi.
  • Fermenti lattici probiotici. Contribuiscono all’equilibrio della flora batterica intestinale e sono indispensabili a chi ha sofferto di disturbi gastrointestinali.
  • Sostanze toniche e stimolantiCaffeinaramerosa caninaguaranà e ginseng: sono estratti alcuni vegetali tra i più utilizzati per combattere la stanchezza psicofisica e fornire le energie. Anche la pappa reale e il polline sono molto efficaci, perché forniscono le vitamine del gruppo B e sono estremamente ricostituenti.

Integratori per bambini post influenza

Gli integratori per bambini post influenza sono formulati con vitamine, minerali e sostanze ricostituenti specifiche per bambini, che stimolano l’appetito, come ad esempio la pappa reale, rafforzano le difese immunitarie e forniscono energia, riducendo il rischio di ricadute.

Leggi tutto
© 2006 - 2021 Farmacia Santa Rita S.n.c. - Powered by Marketing Informatico