3 rimedi antifreddo per la pelle arrossata del viso

3 rimedi antifreddo per la pelle arrossata del viso

Come evitare la pelle arrossata sul tuo viso in inverno

Quando le temperature si cominciano ad abbassare è normale che la pelle ne risenta. Se infatti nell’ultimo periodo la pelle del tuo viso risulta più arrossata e secca del solito probabilmente è colpa della stagione invernale.

Camminando per strada e all’aperto, il nostro viso è costantemente esposta al freddo e, come reazione naturale, tende a irritarsi. Così si verifica l'arrossamento della pelle. Per questo, con l’arrivo dell’inverno c’è bisogno di idratare maggiormente la pelle e utilizzare prodotti più nutrienti è del tutto normale.

Come si possono minimizzare i fastidi e gli inestetismi di una pelle arrossata durante l’inverno? Ecco alcuni rimedi per tornare ad avere una pelle in salute.

Come togliere i rossori dalla pelle

3 rimedi per contrastare i rossori della pelle

Per proteggere la pelle dalle intemperie, e favorire la sua rigenerazione, è fondamentale partire da una buona idratazione. Se durante il resto dell’anno siete abituati a utilizzare delle creme idratanti più leggere, durante l’inverno è molto probabile che sentirete la necessità di intensificare l’idratazione. Ecco quindi tre rimedi e alcune sostanze utili per lenire e nutrire la pelle del viso durante i mesi più freddi:

  • Maschera viso: fare di tanto in tanto una maschera viso può essere un’ottima idea per lenire e ammorbidire la pelle a fine giornata. Le sostanze consigliate da ricercare in questo prodotto sono: l’aloe vera, che ha un effetto lenitivo, e le sostanze altamente idratanti come i burri e gli oli vegetali. Un esempio di questa tipologia di prodotto è la maschera viso Vichy all’aloe vera.
  • Crema idratante: anche la scelta della crema idratante è molto importante. In commercio ne esistono moltissime con caratteristiche differenti ma di sicuro la più adatta a questo periodo è una crema che abbia un’azione fortemente idratante e allo stesso tempo riparatrice sulla pelle, in modo da creare sul viso una sorta di film protettivo, che proteggerà la pelle dal freddo. È il caso della crema protettiva La Roche Posay, che contrasta la secchezza e i fastidi della pelle del viso dando una sensazione di benessere istantaneo.
  • Siero viso: se la crema idratante e l’uso regolare di maschere viso non dovessero bastare si può donare alla pelle un ulteriore booster di idratazione con un siero viso. L’ideale sarebbe sceglierne uno idratante e lenitivo allo stesso tempo per dare sollievo anche alle pelli più sensibili. Il siero SkinCeuticals lenitivo ne è un esempio ed è particolarmente indicato anche per pelli che presentano imperfezioni.

Se vuoi saperne di più riguardo i disturbi della pelle arrossata o vuoi conoscere altri prodotti per trattarla non esitare a contattarci.