Perché la crema viso alla bava di lumaca fa bene alla pelle

Perché la crema viso alla bava di lumaca fa bene alla pelle

Crema alla bava di lumaca proprietà

Un elisir naturale di bellezza per il viso!

Sei alla ricerca di una crema per il viso che ti faccia avere una pelle luminosa e compatta? D’altronde chi non vorrebbe eliminare rughe e imperfezioni? La cura della pelle, si sa, richiede attenzioni quotidiane, per questo un trattamento a base di bava di lumaca potrebbe fare al caso tuo.

Ingrediente fondamentale di molti sieri e prodotti per il viso, grazie alle sue proprietà rigeneranti e idratanti, la bava di lumaca è infatti un ingrediente naturale portentoso e i suoi benefici furono notati già in antichità dagli allevatori di lumache. La pelle delle loro mani infatti era sempre morbida e sana nonostante il lavoro manuale. Nel corso del tempo molti studi hanno poi confermato i numerosi benefici che è in grado di apportare questo siero. Le lumache producono la cosiddetta bava durante il movimento per facilitarlo e per evitare escoriazioni.

Quali sono invece i benefici che una crema viso alla bava di lumaca può apportare alla nostra pelle? Ecco i principali.

Crema alla bava di lumache: proprietà e principi attivi

I numerosi benefici apportati dalla bava di lumaca sono dovuti ad alcuni principi attivi presenti in un’alta concentrazione. Vediamo quali sono:

  • Collagene: il collagene è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo ma con il passare del tempo si tende a produrne sempre meno. La mancanza di collagene fa sì che le rughe sul viso siano più visibili, per questo è una sostanza particolarmente indicata per le pelli mature. Una crema viso alla bava di lumaca quindi, può essere un valido rimedio per minimizzarle, data l’alta concentrazione di collagene che vi si trova.
  • Allantoina: è una sostanza che ha un forte potere cicatrizzante dato che stimola il rinnovo cellulare. Per questo la bava di lumaca è altamente consigliata anche a chi vuole minimizzare la visibilità di una nuova cicatrice.
  • Elastina: valido alleato per mantenere la pelle elastica, particolarmente utile contro le smagliature.
  • Vitamine: la bava di lumaca contiene principalmente vitamine AC, potenti antiossidanti naturali che combatteranno l’azione dei radicali liberi.
  • Mucopolisaccaridi: quando si mescolano con l’acqua formano una sorta di gel protettivo che vi aiuterà a proteggere la pelle dai danni cutanei provocati da smoginquinamento e agenti atmosferici.
  • Acido glicolico: particolarmente utile contro l’invecchiamento della pelle, vi aiuterà ad avere una pelle più compatta e luminosa.

Quando usare la crema viso alla bava di lumaca?

Dati i suoi numerosi benefici una crema viso a base di bava di lumaca è indicata per tutti i tipi di pelle.

  • Se avete una pelle matura vi aiuterà a migliorare i segni del tempo e a rimpolpare la pelle del viso.
  • Se invece avete una pelle mista o grassa segnata dall’acne migliorerà le cicatrici già presenti, minimizzando anche macchie e altre imperfezioni.

Quali sono le migliori creme alla bava di lumaca in farmacia?

I numerosi benefici della bava di lumaca hanno suscitato l’interesse di molte case cosmetiche. La ricerca intorno a questo ingrediente ha portato alla formulazione di diversi prodotti che ne esaltano le proprietà. Non solo creme viso però, la bava di lumaca può essere utilizzata per un’efficace skincare viso e corpo. Ecco alcuni validi prodotti per la cura della pelle:

  • Crema viso: la crema Bioelisir Elicina è una crema viso alla bava di lumaca concentrata. Proprietà: ha una concentrazione all’80% ed è indicata per pelli normali, miste e grasse proprio perché aiuta a rigenerare la pelle. È anche indicata per ridurre macchie, cicatrici, rughe e arrossamenti.
  • Contorno occhi: per una cura della pelle del viso ancora più completa l’uso del contorno occhi diventa necessario. Scegliere un contorno occhi a base di bava di lumaca come Bioelisir Elicina contorno occhi significa avere un effetto anti-age, idratante, levigante e rigenerante con un solo prodotto.
  • Crema corpo: la bava di lumaca ha effetti portentosi anche sulla pelle del corpo. In questo modo si aiuterà la pelle a rigenerarsi e a prevenire eventuali smagliature. Molto utile è anche in caso di cicatrici perché ne minimizza la visibilità. Un esempio di questa tipologia di crema corpo è la crema corpo bava di lumaca Kos.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su una buona crema viso alla bava di lumaca o vuoi saperne di più sui principi attivi di questa sostanza non esitare a contattarci.

 


Prodotti consigliati:

- Crema Viso alla Bava di Lumaca

Si consiglia la lettura dei seguenti articoli:



CREMA VISO ANTI ETÀ: SCOPRI I MIGLIORI INGREDIENTI PER UNA PELLE GIOVANE E RADIOSA

CREMA VISO EFFETTO MAT: IL SEGRETO PER UNA PELLE PERFETTAMENTE OPACA DURANTE L'ESTATE

CREMA VISO IDRATANTE: LA GUIDA COMPLETA PER SCEGLIERE QUELLA GIUSTA