Perché le nostre mani sono più secche adesso rispetto a prima?

Perché le nostre mani sono più secche adesso rispetto a prima?

Perché le nostre mani sono più secche e come possiamo prevenire questo fenomeno?

 

Come sicuramente saprai, i gel igienizzanti per le mani sono entrati a far parte della vita quotidiana e, improvvisamente, le mani sono diventate più secche che mai. È totalmente normale, se consideri che applichi questa soluzione di acqua-alcol diverse volte al giorno, per esempio, quando visiti diversi stabilimenti o quando hai una giornata più impegnativa che ti costringe a stare fuori casa. Una conseguenza più che necessaria, vista l'importanza di usare il gel igienizzante per le mani per impedire l’infezione, nelle circostanze attuali. Naturalmente, nessuno ti ha avvertito che le tue mani sarebbero state più secche e che avresti dovuto cercare soluzioni per combattere questo sintomo.

È totalmente normale che le tue mani siano più secche, la pelle più tesa e irritata. Probabilmente, vedrai macchie più rosse, intorno alle nocche, estrema secchezza o addirittura screpolature della pelle. In questi casi, è fondamentale prestare particolare attenzione, poiché le screpolature della pelle possono venire infettate da batteri e generare ferite più grandi.

A causa dell’alcol contenuto negli igienizzanti, le nostre mani diventano secche e, quello che è peggio è che, se li utilizziamo molto di frequente, possiamo arrivare a conseguenze più gravi, come prurito e gonfiore della pelle. Quindi, non sarebbe meglio smettere di utilizzare gli igienizzanti per le mani? La risposta è NO: è un aiuto davvero utile quando siamo fuori casa e vogliamo tenere le mani pulite. Non protegge solo te, ma protegge anche gli altri.

Ci sono due abitudini principali che possono contribuire a combattere questa sensazione di secchezza delle mani, che può provocare un forte disagio nella nostra vita di tutti i giorni. In primo luogo, lavare le mani con acqua e sapone idratante non appena si arriva a casa propria. In termini di igiene delle mani, è un sistema altrettanto efficace, ma si prende maggior cura della pelle. La seconda abitudine è tenere sempre con sé una crema mani per nutrire la pelle con la stessa frequenza con cui la si disinfetta, per mantenere un equilibrio che non pregiudichi la salute della pelle stessa.

Una crema riparatrice per alleviare e rafforzare le mani secche

Se le tue mani sono secche, adesso sai qual è la causa: l’uso regolare degli igienizzanti. Poiché abbiamo stabilito che non è il caso di smettere di usarli, dobbiamo cercare un’opzione che permetta di combinare l’igiene delle mani e la loro idratazione. Abbiamo proprio la soluzione giusta per te: la crema mani riparatrice Cerave.

Questa crema ti aiuterà a reidratare le mani in due modi diversi. Dalla prima volta che la applicherai, potrai notarne l’efficacia. In primo luogo, questa crema mani utilizza la tecnologia MVE, che consiste nel rilascio graduale degli agenti idratanti. Cosa significa? Beh, che l’idratazione offerta durerà per tutta la giornata, per una protezione più duratura. In secondo luogo, la sua formula è costituita da tre ceramidi responsabili del miglioramento della barriera protettiva della pelle. In questo modo, la crema non solo aiuterà a riparare le ferite e lenire l’irritazione presente, ma rafforzerà anche la pelle, rendendola più resistente per il futuro.

La cosa migliore di questa crema è che è consigliata per pelli molto secche e irregolari, quindi è molto utile nei casi in cui gli igienizzanti per le mani abbiano reso le mani molto secche. È fortemente raccomandata per pelli sensibili o irritate, perché è senza profumo. In breve, l’opzione perfetta come complemento in caso di utilizzo di igienizzanti per le mani, che evita che le mani diventino disidratate. Cosa aspetti? Prendila oggi stesso e sarai contento/a di averlo fatto!



POTREBBERO INTERESSARTI