Stanchezza Primaverile: ecco i 5 migliori integratori

Stanchezza Primaverile: ecco i 5 migliori integratori

Stanchezza primaverile: i migliori integratori per Spossatezza e Insonnia

Stanchezza cronica, mancanza di appetito, insonnia, mal di testa e problemi di concentrazione: questi sono alcuni dei sintomi che possono essere accusati durante il cambio di stagione, soprattutto da soggetti particolarmente sensibili. Vi siete mai chiesti perché? E cosa è opportuno fare?

Durante il cambio di stagione l’organismo fatica ad adattarsi ai nuovi ritmi, per questo quando si risente di questi fastidi, che nella vita quotidiana possono diventare decisamente seccanti, vale la pena prendere in considerazione l'uso di integratori per la stanchezza primaverile: si tratta di complessi multivitaminici, che coniugano anche l'azione dei sali minerali, con l'obiettivo di restituire forza, tono ed energia. Vediamo insieme quali sono i migliori in commercio e perché possono essere dei validi alleati.

Perché il cambio di stagione ci influenza?

Il cambio di stagione porta sempre con sé una percentuale di stanchezza in più: le giornate si allungano, cambiano i ritmi del sonno e della veglia anche a causa dell'alternanza diversa fra luce e buio e il nostro fisico può risentirne, in modo più o meno marcato.

Solitamente a risentire di più sono le persone meteoropatiche che, con il passaggio dall’ora solare a quella legale, e viceversa, possono avvertire quella spiacevole sensazione di “riposo mancato” accompagnata da stanchezza e spossatezza. Per questi motivi gli integratori sono dei validi alleati. Ecco quali sono i più efficaci per combattere i disturbi della stanchezza in primavera.

I benefici di magnesio e potassio

I migliori integratori per la stanchezza primaverile sono quelli a base di magnesio e potassio: infatti questi due minerali sono molto importanti per la nostra salute, dato che sono presenti in grandi quantità nelle nostre cellule.

Vengono associati perché agiscono in sinergia: il passaggio di potassio dentro e fuori dalle cellule è garantito infatti da un meccanismo che funziona grazie a sodio e magnesio. Sono importanti anche per:

- La funzionalità del cuore.

- Per il tono muscolare.

- Per l'umore.

- Per diminuire la sensazione di fatica e crampi muscolari.

Pappa reale, un alleato contro la stanchezza fisica

Chi soffre in particolare di affaticamento, può trovare giovamento nell'assunzione anche di un'altra categoria di integratori per la stanchezza primaverile: quelli a base di pappa reale. Si tratta di un liquido denso, che proviene dalle ghiandole ipofaringee e mandibolari delle api ed è il nutrimento esclusivo dell'ape regina: viene utilizzato per nutrire tutte le larve nei primi tre giorni di vita, mentre la regina se ne ciba per tutta la vita. I suoi effetti sul corpo umano sono ormai universalmente riconosciuti:

  • aumenta l'energia
  • aiuta a regolare la pressione del sangue
  • abbassa il colesterolo
  • è un buon alleato per chi vuole perdere peso.

Quali sono i migliori integratori per la stanchezza primaverile?

Con l'aiuto degli integratori e di una vita sana e regolare, i sintomi del cambio stagione in primavera diventeranno presto un ricordo e vi ritroverete pieni di energia.

Ecco allora cinque validi prodotti di cui non potrete fare a meno:

  1. Tra i prodotti a base di magnesio e potassio possiamo trovare in farmacia l’integratore Sustenium, indicato in tutti gli stati di carenza di questi due importanti minerali, se non assunti a sufficienza con la dieta e quando si è sottoposti a notevoli sforzi fisici. 
  2. Molto valido è anche l’integratore Supradyn Magnesio e Potassio che contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento, non contiene zuccheri ed ha una bassa percentuale di sodio. Supradyn è inoltre arricchito con vitamina C e vitamine del gruppo B.
  3. L’integratore Swisse  sempre a base dei due minerali è specificatamente formulato per chi soffre di intensa sudorazione e deve affrontare sforzi fisici importanti, per permettere così il reintegro di sali minerali e idratazione. Riduce stanchezza ed affaticamento ed aiuta i muscoli a fare il loro lavoro con efficienza e senza crampi.
  4. Tra i prodotti a base di pappa reale vi segnaliamo l’integratore ProLife che contiene anche probiotici, ottimi per il benessere dell'intestino. La pappa reale è in flaconcini, da assumere da soli o diluiti in altra bevanda.
  5. Tra i migliori integratori per la stanchezza troviamo anche Royal Gel di Aboca a base di pappa reale biologica in comode tavolette orosolubili. 

Contattateci per saperne di più sugli integratori per la stanchezza primaverile e per conoscere altri prodotti utili a contrastarne i sintomi.

Qui trovi prodotto e integratori per la stanchezza