Che differenza c'è tra magnesio e magnesio supremo e come utilizzarli

Che differenza c'è tra magnesio e magnesio supremo e come utilizzarli

Che differenza c'è tra magnesio e magnesio supremo e come utilizzarli

Caldo, stress e stanchezza? Scopri la differenza tra magnesio e magnesio supremo e i suoi benefici

Spiagge assolate, relax, divertimento, ma anche stanchezza e stress: l’estate è per molti il periodo dell’anno più bello, ma che provoca anche qualche disagio, soprattutto quando le temperature salgono in modo vertiginoso. 

Purtroppo, infatti, l’afa esercita un effetto molto stressante sul nostro organismo, perché sudiamo molto di più e perdiamo una grande quantità di liquidi e sali minerali, che non sempre riusciamo a reintegrare. 

Questi micronutrienti sono fondamentali per tutte le funzioni del corpo umano, dal calcio, importantissimo per le ossa al magnesio, fondamentale per il corretto funzionamento del sistema nervoso e di quello muscolare.

In particolare, quando i livelli di magnesio nel nostro organismo si abbassano, stanchezza e irritabilità prendendo il sopravvento! Fortunatamente però, esiste una soluzione: il magnesio supremo.

Ma cos’è e qual è la differenza tra magnesio e magnesio supremo? Andiamo a scoprirne di più. 

L’importanza del magnesio per il nostro organismo

Come abbiamo già accennato, il magnesio è un minerale essenziale per tantissime funzioni del corpo, dal sistema nervoso, a quello cardiaco e digerente, fino alla produzione di energia cellulare e al corretto funzionamento dei muscoli.

In generale, assumiamo il magnesio tramite la dieta, specialmente se ricca di verdure e pesce ma, quando la richiesta di questo micronutriente non viene soddisfatta, si può andare incontro ad una sua carenza, con sintomi piuttosto spiacevoli, tra i quali: 

- Irritabilità

- Sonno agitato 

- Stress

- Carenza di calcio 

- Spasmi e crampi muscolari

- Stitichezza

- Dolori muscolari 

- Difficoltà ad addormentarsi 

 

Quando si assiste ad una carenza di magnesio, come in estate o durante attività fisica intensa, può quindi essere utile integrare le riserve di questo sale minerale con prodotti appositi, come il magnesio e il magnesio supremo. 

Vediamo insieme le loro caratteristiche e quale scegliere sulla base delle proprie esigenze. 

Ecco qual è la differenza tra magnesio e magnesio supremo

Per capire la differenza tra magnesio e magnesio supremo, è necessario un piccolo accenno di chimica. 

Il magnesio in natura si trova sotto forma di sale di magnesio, ovvero è legato ad un acido che permette a questo sale di essere assorbito dall’organismo umano.

Il magnesio però, può essere legato ad altri tipi di acido a cui è legato, cambiando sia la velocità di assorbimento, ossia il tempo che questo minerale impiega per entrare in funzione.

Il magnesio supremo, infatti, differenza del sale magnesio, si lega all’acido citrico e in questo modo viene assorbito molto più rapidamente rispetto al “magnesio tradizionale”. 

Si tratta quindi di un prodotto che contiene magnesio carbonato e acido citrico, una combinazione di elementi che lo rende subito disponibile per l’organismo.

I benefici del magnesio supremo sono quindi moltissimi: è molto utile in caso di attività fisica intensa per reintegrare subito le scorte di sali minerali ma è considerato anche come uno dei migliori rimedi per la stitichezza o per risolvere problemi del colon.

Come assumere il magnesio supremo?

Abbiamo visto come la differenza tra magnesio e magnesio supremo sia nella diversa velocità di assorbimento e nelle funzioni che svolgono all’interno dell’organismo.

In particolare, per il magnesio supremo, le dosi giornaliere raccomandate sono pari a 250-450 mg per gli uomini adulti, 450-500 mg per le donne in gravidanza e 320 mg per quelle al di sopra dei vent'anni. È consigliabile, quindi, assumere una bustina al giorno, oppure un cucchiaino, a seconda del prodotto scelto.

Tra i migliori, annoveriamo l’integratore di magnesio supremo, utilizzato anche per combattere lo stress psico fisico e gli stati depressivi.

Se invece la debolezza accompagna le tue giornate, puoi far ricorso a Magnesio puro Act, che contribuisce alla normale funzione muscolare e alla riduzione di affaticamento e stanchezza.

Ottimo anche l’integratore Magnesio e Potassio Massigen, ideale da assumere durante il periodo estivo, soprattutto quando si pratica sport. 

Ora che conosci la differenza tra magnesio e magnesio supremo, consulta lo shop online di Farmacia Uno dove troverai tante offerte su farmaci e prodotti cosmetici. 

 



Ministero della Salute - Clicca qui per verificare se questo sito web è legale
Codice univoco assegnato dal Ministero della Salute: 13127
Data inizio attività: 29-06-2016
Documento di autorizzazione: scarica il documento